US Open 2021, i pronostici del primo turno: gli Italiani

Stanno per iniziare gli US open di tennis anche per gli Italiani, di seguito i pronostici per il primo turno dei nostri connazionali, che hanno eguagliato il primato di due anni fa. A partire infatti dal primo turno del principale tabellone di New York saranno ben dieci i tennisti azzurri che proveranno a battere il record anche di partecipanti al secondo. Si inizia alle ore 17 con Musetti che incontra Nava ( Usa ) e si finirà con Fognini che si scontrerà con Pospisil ( Can ) in schedule alle 21.30, ritardi permettendo. Di seguito i pronostici partita per partita di questo primo turno degli Us Open giocati come sempre in uno dei circoli più belli del mondo: il Flashing Meadows.

MUSETTI – NAVA

Lorenzo al primo turno per scongiurare la sensazione di essere in una fase negativa da troppo tempo. Gli onori dei pronostici per questo incontro vengono dopo tre eliminazioni al primo turno nei precedenti tornei. Ma subito prima nella nostra memoria c’è ancora l’eccezionale ottavo di finale perso con Djokovic, in cui vinse i primi due set. Da quel momento le luci si sono spente e, come lui ha da poco dichiarato su ubitennis.com, non è stato più sereno come prima. Oggi la possibilità di liberarsi da pesi esterni, liberare la mente e il braccio. Forza Lorenzo!

Favorito scarybet.com: Musetti

CARUSO – NISHIKORI

Il nostro Caruso oggi sfiderà il Giapponese Nishikori sul Grand Stand del Flashing Meadows. Nessun precedente tra i due e per questo vediamo favorito il Giapponese grazie alla sua esperienza e determinazione mentale. Il tennista di Avola è tra gli Italiani in gara l’unico fuori dai cento, mentre la classifica di Nishikori (56) non rispecchia nè il valore del giocatore nè tanto meno lo stato di forma.

Favorito scarybet.com: Nishikori

SEPPI – FUCSOVIC

Redivivo dell’ultima generazione di tennisti Italiani, Andreas riesce a stare ancora entro i primi cento del mondo grazie ad un fisico super ed ad una mentalità del lavoro eccezionale. In questa partita però lo vediamo in netto svantaggio nei confronti dell’Ungherese Fucsovic in gran forma e che negli ultimi due anni ha inanellato eccellenti risultati. Da non scordare i quarti di finale a Wimbledon 2021 e il quarto turno raggiunto sia agli Australian Open che al Roland Garros 2020.

Favorito scarybet.com: Fucsovic

MOUTET – TRAVAGLIA

Alla soglia dei trent’anni Stefano Travaglia sembra essere giunto ad una maturazione convincente. Anche se dato leggermente sfavorito oggi il tennista ascolano potrebbe mettere in mostra tutta la sua grinta di grande combattente. Nel 2017 il miglior risultato a New York, un secondo turno. sarà forse oggi il momento di eguagliare il suo primato? Il Francese Moutet sicuramente ha dalla sua la giovinezza (22 anni), la forma attuale e un buon terzo turno agli US Open 2020.

Favorito scarybet.com: Moutet

CHARDY – BERRETTINI

Tutte le nostre più grandi ambizioni vengono per ora seriamente riposte nelle vicende tennistiche di Matteo Berrettini. Da quanti anni non ci presentiamo ai nastri di partenza di uno Slam e uno dei nostri può affermare di giocare per vincere? Senza presunzioni, quasi candidamente, Matteo lo sostiene da qualche giorno. Sente che può arrivare in fondo. A parte questo primo turno, contro un avversario che aveva un grande futuro (dietro le spalle), Berrettini, quando (e se) arriverà ai quarti, troverà Djokovic. A quel punto si capirà se le sue sensazioni positive in partenza plasmeranno un altro nuovo evento storico per il Tennis Italiano.

favorito scarybet.com

OTTE – SONEGO

Il nostro Lorenzo da Torino è pronto ad un’altra battaglia, così il guerriero Sonego concepisce i tornei a cui si iscrive, che non si fermerà certo a questo primo turno. Lo sfidante è un modesto tedesco che non ha mai superato un secondo turno di un Grande Slam, mentre il tennista Italiano è in grande confidenza dei propri mezzi. Come sostiene il suo allenatore, Gipo Arbino, Lorenzo può ulteriormente migliorare. La classifica che sta scalando piano piano ma con costanza ne è una prova. Che sia New York la sede per nuovi miracolosi match!

Favorito scarybet.com: Sonego

PURCELL – SINNER

Jannik viene dalla meravigliosa vittoria nel Master 500 di Washinton, anche se per arrivare a questo risultato ha rinunciato malamente alle Olimpiadi. Aver perso l’opportunità di rappresentare il proprio Paese ha riabilitato il suo tennis, ma l’ha sommerso di critiche (Panatta e Bertolucci su tutti) . I risultati danno ragione al tennista Altoatesino e quindi speriamo in un percorso lungo per Sinner a New York, ma a Tokyo avremmo avuto bisogno di lui. Speriamo nelle prossime Olimpiadi in Francia.

Favorito scarybet.com: Sinner

CECCHINATO – SVAJDA

Il pronostico forse più difficile da analizzare per questo primo turno degli Italiani. Anche il più equilibrato da un certo punto di vista, ma noi appassionati di tennis Italiano non possiamo non considerare il grande anno di rinascita di Cecchinato. Dai famosi quarti di finale di Parigi, questo il primo periodo in crescita di Marco che ha dalla sua una stabilità familiare ora che gli da tranquillità. Questo primo turno potrebbe essere un altro tassello per rimettere in piedi una carriera che si prospettava lucente. Forza Marco, risplendi ancora!

Favorito scarybet.com: Cecchinato

FOGNINI – POSPISIL

Il nostro talentuoso quanto scorbutico talento può ancora dimostrare il suo valore in questa edizione Post Covid del Flashing Meadows. Senza troppo indugiare sui cali mentali dell’azzurro, e le conseguenti sceneggiate napoletane, speriamo che stasera sia in grado di mantenere la calma ed affrontare il proprio Io senza problemi. Tra i pronostici del primo turno di questi US Open, questo sembra quello che più ci fa tremare. Forza Fabio!

Favorito scarybet.com: Fognini

 

2 commenti su “US Open 2021, i pronostici del primo turno: gli Italiani”

  1. Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *